Albanese: Confintesa lancia il Patto per la Sicurezza sui luoghi di lavoro

In occasione della giornata mondiale sulle vittime dell’amianto e dei morti in incidenti sul lavoro e da malattie causate dal lavoro, si celebrano in tante città eventi per sensibilizzare il mondo delle imprese, delle istituzioni della politica.
Il presidente di Confintesa, Taddeo Albanese, nel partecipare all’evento di Firenze Italia loves sicurezza, organizzato da Sfera Ingegneria e dalla Fondazione LHS, alla presenza di Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale Toscana, e Federico Gianassi, assessore alla sicurezza urbana del Comune di Firenze, ha voluto sottolineare quanto sia importante non abbassare mai la guardia sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro.
“Purtroppo, ancora oggi, più di mille famiglie all’anno in Italia piangono lavoratori che non fanno più ritorno a casa, vittime del lavoro.
È necessario che tutti facciano la propria parte per evitare che ciò avvenga in futuro ed è per questo motivo che Confintesa, insieme al Segretario generale del Coordinamento nazionale Prevenzione e Sicurezza, Dott. Matteo Micheli, lanceranno nei prossimi giorni un nuovo patto per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Spero che numerosi siano in grado di recepire, condividere e contribuire a questo nuovo patto.” conclude il presidente di Confintesa Taddeo Albanese.

Ufficio Stampa

Recommended For You

About the Author: Segreteria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: