“Qualcosa non ha funzionato nella gestione dell’amministrazione della Varvarito Lavori che ha licenziato 55 lavoratori su 98. L’azienda in questione è una delle maggiori imprese specializzate nelle demolizioni, nel movimento terra e nelle costruzioni stradali che solo un anno e mezzo fa aveva avuto in concessione un terreno nella zona di Prato. Il motivo del licenziamento “di massa” dipende dalla volontà dell’impresa di attuare una ristrutturazione aziendale, creando non pochi disagi ai dipendenti.

Confintesa Toscana è in prima linea nella tutela del lavoratore ed è disposta a dialogare con tutte le istituzioni interessate, compresi i comuni dell’interland pratese e l’azienda per un nuovo esame della situazione che possa portare ad una diversa risoluzione della vicenda senza lasciare a casa i lavoratori e far piombare le loro famiglie nella disperazione.”

Questa l’appello di Sandra Badii, Segretario nazionale di Confintesa Toscana dopo l’annuncio del licenziamento della metà dei dipendenti dell’azienda toscana.

Visualizzazioni: 0

Articoli simili