Guardie giurate scioperano a Torino

“Confintesa Sicurezza Privata proclama lo sciopero per le Guardie Giurate Sicuritalia Spa, e per gli operatori non armati Sicuritalia Servizi Fiduciari fissato il prossimo 24 dicembre 2018 a Torino”. Lo dichiara il segretario nazionale di Confintesa Sicurezza Privata, Gianluca Mennuti, pronto a scendere in campo contro una delle aziende leader del settore della sicurezza privata.

Le guardie giurate armate e non armate – continua Mennuti – si fermeranno per l’intera giornata del 24 dicembre per protestare contro le retribuzioni inaccettabili applicate da Sicuritalia Servizi Fiduciari, i comportamenti anomali dei capi servizio, le carenze organizzative dell’ufficio del personale, postazioni di lavoro in condizione igienico sanitarie scadenti, le autovetture sporche. Per non parlare del fatto che ormai siamo a dicembre e l’azienda non ha ancora fornito il vestiario invernale alle Guardie Giurate.

Chiediamo alle Istituzioni di prendere coscienza dell’enorme abusivismo presente nel settore. Chiediamo alla Prefettura più controlli sugli Istituti di Vigilanza, ma soprattutto più controlli ad aziende di portierato che per 3,50 euro oraria, come in questo caso, si ritrovano a svolgere attività di vigilanza rischiando la vita per pochi euro al giorno.

Questo – conclude Mennuti – non può più essere tollerato”.

Recommended For You

About the Author: Ufficio Stampa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: