Annunci

Lustrissimi (Confintesa Roma Capitale): Comune di Roma – Si trovano i soldi per gli aumenti ai dipendenti ma non si assumono i disabili.

I dipendenti del Comune di Roma attraverso progressioni economiche approvate in tutta fretta, riceveranno aumenti stipendiali mentre nello stesso momento, i disabili idonei al concorso indetto dal Comune di Roma nel 2012 ai sensi della Legge 68/99, per il profilo professionale di “Istruttore Urp”- Redattore Pagine Web,  posizione economica C1, non ricevono né attenzioni né risposte. Confintesa Roma Capitale in nome e per conto del comitato dei disabili idonei, costretti a presentare ricorso, ha chiesto un incontro urgente al Comune di Roma – Responsabile Risorse Umane, per avere chiarimenti in merito alle mancate assunzioni degli idonei.

A tutt’oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta, stante la delicatezza della problematica ci aspettavamo una sensibilità ed una attenzione diversa nei confronti di chi sta aspettando da anni risposte. Evidentemente le dinamiche elettorali anche per questa Giunta Comunale sono più importanti  del rispetto delle leggi e della dignità delle persone, queste assunzioni sono obbligatorie, ma non per il Comune di Roma che predica politicamente trasparenza e giustizia ma nella realtà svicola da precise responsabilità celandosi dietro un ingiustificato silenzio evitando così di dover rendere evidente un operato inqualificabile e lontano dalla più semplice etica che dovrebbe caratterizzare le istituzioni”. dichiara Giancarlo Lustrissimi Segretario Generale Confintesa Roma Capitale.

Annunci

Recommended For You

About the Author: Manuela Teti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: