Annunci

Lustrissimi (Confintesa Roma Capitale): Sottoscritto rinnovo CCNL di ISMEA.

 

“Con il risultato ottenuto ieri, 04 giugno 2018, siamo riusciti finalmente a sottoscrivere il CCNL dell’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo e Alimentare. E’ stata una lunga trattativa che si è protratta per quasi un anno ed ha visto anche momenti di attrito e duro confronto al tavolo. Confintesa può considerarsi parzialmente soddisfatta dell’accordo raggiunto visto che abbiamo potuto inserire nel contratto, l’adeguamento di istituti già presenti ma che non erano ottimizzati, come i permessi per visita medica e l’introduzione di istituti nuovi, come le ferie solidali. Siamo riusciti a ristabilire un equilibrio tra i dipendenti soprattutto nella razionalizzazione delle ferie, in considerazione del fatto, che l’Istituto è stato soggetto ad una fusione che ha generato malcontento a causa delle diversificazioni contrattuali del personale inglobato.

Ciò, che invece non è stato accolto dall’ente datoriale sono state le richieste dei lavoratori inerenti all’accordo sulla parte economica, limitata al solo IPCA, mentre le OO.SS. avevano chiesto di recuperare anche l’inflazione di questi anni di vacanza contrattuale.

Confintesa confida nell’Amministrazione dia seguito agli impegni presi nel CCNL e si attivi al più presto per implementare misure di welfare aziendale così da dare il giusto ristoro economico ai dipendenti dell’Istituto e recuperare potere di acquisto.” Questa la dichiarazione del Segretario Generale di Confintesa Roma Capitale, Giancarlo Lustrissimi.

 

Annunci

Recommended For You

About the Author: Manuela Teti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: