Ratti (Confintesa FP): Per gli assenteisti che paghino tutti, per primi i Dirigenti.

“Il 20 dicembre l’ARAN presenterà una nuova proposta ai Sindacati per cui si prevede, in una logica di squadra, che i danni per l’assenteismo dei lavoratori statali ricada anche sui colleghi dello stesso Ufficio.

Noi, da anni chiediamo il pieno coinvolgimento di tutti i lavoratori per il raggiungimento degli obiettivi, tuttavia va ben chiarito che la squadra è composta per primo dai dirigenti degli uffici che, pertanto, devono essere i primi a pagare i danni dell’assenteismo, sia nella ripartizione dei premi che in caso di eventuali penalizzazioni laddove i risultati non vengano raggiunti. Non possiamo invece accettare che, se la squadra perde, la dirigenza sia esente da colpe. La squadra è unica ed è composta da tutti.

Una norma specifica inserita nel rinnovo del Contratto Nazionale coinvolge solo i lavoratori dei Comparto e non i dirigenti delle Aree, primi responsabili dell’assenteismo”. Questo il commento del Segretario Generale di Confintesa FP., Claudia Ratti, in merito alle notizie divulgate dalle testate giornalistiche sul tema dell’assenteismo nella PA.

 

Recommended For You

About the Author: Martina Boccalini

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: