“Confintesa Funzione Pubblica esprime preoccupazione per le scarse risorse economiche destinate al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) e per il valore insufficiente dei buoni pasto rispetto al costo della vita”.

 

Lo dichiara Claudia Ratti Segretario Generale di Confintesa FP in merito alla ripresa della trattativa per il rinnovo del CCNL per il comparto della Funzione Pubblica,

 

“Confintesa FP – continua Claudia Ratti - denuncia il mancato rispetto dei tempi contrattuali e l'assenza di sanzioni per le inadempienze dirigenziali. La soluzione proposta è una "cabina di regia", un organismo di controllo per garantire l'attuazione delle disposizioni contrattuali.

 

Inoltre, Confintesa FP rivendica un CCNL che elimini le disparità tra le varie Amministrazioni per prevenire la migrazione dei lavoratori in cerca di condizioni migliori, che mina la coesione e l’efficienza del servizio pubblico.

 

Il sindacato si impegna a mantenere un approccio costruttivo ma intransigente, sottolineando la necessità di una classe dirigente pronta a un vero cambiamento per rendere significativi i temi dell’ordinamento professionale, del lavoro agile e del welfare aziendale.

 

Confintesa FP - conclude la sindacalista - continuerà a lottare per i diritti dei lavoratori e a chiedere un cambiamento reale nelle politiche del lavoro pubblico per un servizio più equo ed efficiente”.

 

CONFINTESA: Piccoli Passi, Grandi Rivoluzioni

Articoli simili