“Confintesa parteciperà al G7 Agricoltura, che si svolgerà a Siracusa. Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per discutere, con le controparti datoriali e le Organizzazioni Internazionali, le sfide e le opportunità del settore agricolo a livello globale”.

Lo dichiara Francesco Prudenzano – Segretario Generale di Confintesa in merito alla partecipazione di Confintesa ai lavori del G7 dell’Agricoltura che vedrà riuniti a Siracusa i ministri dell’agricoltura dei Paesi membri del G7.

“L’evento – continua Prudenzano - rappresenta anche un’occasione di primaria e assoluta rilevanza per l’Italia per valorizzare le eccellenze agroalimentari, scientifiche, culturali, artistiche, architettoniche e paesaggistiche e quelle delle filiere economico-produttive.

Nel corso dell’evento Confintesa incontrerà Associazioni di settore e Istituzioni dei Paesi membri del G7 e sottolineerà l’importanza di un approccio sostenibile e innovativo all’agricoltura e alla pesca, in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e di garantire la sicurezza alimentare per le future generazioni.

Confintesa – conclude Prudenzano - sarà portatrice anche dell’orgoglio di mettere in evidenza le eccellenze nazionali dell’agricoltura, della pesca e della florovivaistica/forestale che si avvalgono di sistemi tecnologicamente innovativi di cui il nostro Paese è leader nel mondo”.

Articoli simili