Il Presidente di Confintesa, Massimo Visconti, ha inviato una lettera a Sua Santità Papa Francesco per esprimere la sua profonda preoccupazione riguardo al recente licenziamento di due dipendenti dello IOR, allontanati a causa del loro matrimonio. Il regolamento del personale vaticano impedisce infatti che due dipendenti possano sposarsi tra loro, una norma che, secondo Visconti, è in netto contrasto con gli insegnamenti della Chiesa, che ha elevato il matrimonio a Sacramento e fondamento della famiglia cristiana.

Visconti ha sottolineato come questa vicenda abbia gettato una famiglia nella disperazione, e come tale norma, definita "disumana", rischi di allontanare i fedeli e compromettere la credibilità della Chiesa. Pur riconoscendo l'autonomia giuridica dello Stato della Città del Vaticano, Visconti ha esortato il Santo Padre a riconsiderare questo regolamento alla luce del messaggio evangelico e del valore centrale della famiglia nella società.

Confintesa confida nell'intervento di Papa Francesco per ristabilire la giustizia e proteggere l'integrità della famiglia.

 

Articoli simili