Confintesa Sanità ha siglato il CCNL di AIOP/ARIS che riguarda tutto il personale delle case di cura private. “Con la sottoscrizione del CCNL di AIOP/ARIS,  – ha dichiarato Domenico Amato Segretario Generale di Confintesa Sanità – abbiamo confermato il traguardo raggiunto nel 2018, che ci rende fieri del lavoro iniziato 10 anni fa con la costituzione della Federazione Confintesa Sanità. Questa firma rappresenta la conferma di una nuova fase evolutiva nello scenario sindacale Nazionale che tiene conto di un pluralismo sindacale che, soprattutto negli ultimi 10 anni, sta interessando organizzazioni sindacali che, come Confintesa, fanno dell’autonomia sindacale un valore aggiunto indispensabile per una corretta gestione delle relazioni industriali”.

Alla firma del Contratto presente anche Francesco Prudenzano, Segretario Generale di Confintesa che ha affermato: “Con il presente CCNL Confintesa si rafforza la presenza della confederazione sui tavoli di contrattazione della Sanità Privata continuando l’impeccabile e prezioso lavoro svolto già dal 2018. C’è da aggiungere – continua Prudenzano– che la firma di Confintesa su questo Contratto rappresenta un passo avanti verso una regolamentazione della reale rappresentatività sindacale in linea con quanto previsto dall’articolo 39 della Costituzione Italiana”

 

Potete seguirci anche sui nostri canali social:

Instagram: https://www.instagram.com/confintesa_nazionale/ –  Facebook: https://www.facebook.com/confintesaitalia   – Twitter: https://twitter.com/ConfintesaTweet– Youtubehttps://www.youtube.com/c/ConfintesaSocial

 

Articoli simili