
Confintesa aderisce alla manifestazione indetta dalla Comunità di Sant’Egidio a favore della pace in Ucraina indetta per giovedì 17 febbraio a Roma in Piazza SS. Apostoli.
“Confintesa – ha scritto il Presidente di Confintesa Massimo Visconti in una lettera inviata alla Comunità di Sant’Egidio – ritiene che in un momento delicato come l’attuale, dove il bene primario della Pace è messo in pericolo, sia necessaria la mobilitazione di tutte le forze sociali, politiche ed economiche per ristabilire serenità e certezza nel futuro, non solo per il Popolo Ucraino, ma per tutti i Popoli della terra.
L’Europa e l’Occidente – continua Visconti – hanno saputo, dopo le disastrose guerre dello scorso secolo, mantenere livelli di pace sociale e militare grazie al Dialogo e, quindi, è necessario che, mettendo da parte rivalità ed incomprensioni, si alzi forte la voce di tutti i Popoli affinché siano evitate disastrose guerre che, oltre a non risolvere i problemi, portano lutti, distruzione e dolore.
Confintesa – conclude Visconti -plaude all’iniziativa assunta dalla Comunità di Sant’Egidio di scendere in piazza senza simboli ma con un solo Valore da difendere: la Pace e sarà presente con una sua delegazione di dirigenti sindacali e lavoratori”.
Potete seguirci anche sui nostri canali social:
Instagram: https://www.instagram.com/confintesa_nazionale/ – Facebook: https://www.facebook.com/confintesaitalia – Twitter: https://twitter.com/ConfintesaTweet– Youtube: https://www.youtube.com/c/ConfintesaSocial