Confintesa si mobilita per i lavoratori del Pubblico impiego

Nella speranza che la fase critica della pandemia appartenga, ormai, al nostro passato, la Federazione Confintesa Funzione Pubblica riprende le sue attività in presenza celebrando a Roma i lavori dell’VIII Consiglio Nazionale che si terrà sabato 3 luglio presso l’hotel Ripa. “Il Consiglio Nazionale di Confintesa FP – commenta Claudia Ratti Segretario Generale di Confintesa FP – rappresenta un momento importante di un’attività organizzativa che, anche con le limitazioni dovute al Covid-19, non si è mai fermata. I lavori del Consiglio Nazionale – continua Claudia Ratti –saranno imperniati su un motto che recita “Indignatevi, Non arrendetevi, Vivete” che sintetizza la Filosofia del nostro Sindacato nell’azione quotidiana in difesa degli interessi dei propri associati e dei pubblici dipendenti in generale. Il secondo semestre del 2021 vedrà la nostra Organizzazione impegnata a confermare la propria rappresentatività nel comparto delle Funzioni Centrali e ad allargare la stessa rappresentatività negli altri comparti della Pubblica Amministrazione.

La Federazione – conclude la sindacalista –è poi impegnata, in sede di rinnovo contrattuale, ad un confronto con l’ARAN che sta portando avanti con coerenza e spirito collaborativo senza, però, venir meno al ruolo di parte che deve mantenere e che, soprattutto in questi giorni, vede i suoi dirigenti impregnati in una serie di importanti riunioni volte a discutere i vari aspetti del rinnovo contrattuale.” Ai lavori parteciperà anche il Segretario Generale di Confintesa, Francesco Prudenzano, che illustrerà anche le varie azioni che la Confederazione sta prendendo a difesa degli interessi collettivi dei cittadini tutti. Interessi collettivi che non possono essere disgiunti dalla valorizzazione del ruolo del pubblico dipendente in una società che sta cambiando e dove anche le nuove tipologie contrattuali di lavoro impongono cambiamenti di usi e modelli sociali idonei ad affrontare il quotidiano a partire dall’innovazione tecnologica fino ad un diversificato rapporto con gli utenti dei servizi pubblici.

 

Potete seguirci anche sui nostri canali social:

Instagram: https://www.instagram.com/confintesa_nazionale/ –  Facebook: https://www.facebook.com/confintesaitalia   – Twitter: https://twitter.com/ConfintesaTweet– Youtube: https://www.youtube.com/c/ConfintesaSocial

Recommended For You

About the Author: Lorenzo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.