Prudenzano (Confintesa): “David Sassoli ha onorato l’Italia nelle Istituzioni Europee”

“L’improvvisa scomparsa di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, colpisce non solo il nostro Paese ma tutta la Comunità Europea alla quale Sassoli aveva dedicato gli ultimi anni della sua intensa vita.”

Lo dichiara Francesco Prudenzano, Segretario Generale di Confintesa, commentando la morte del Presidente del Parlamento Europeo.

“David Sassoli – continua Prudenzano –  prima come giornalista e poi come uomo politico, ha dimostrato sempre grande equilibrio e moderazione nell’affrontare le problematiche sociali, economiche e politiche e lo ha fatto nel rispetto di Valori che per Lui erano insopprimibile: la Democrazia e la libertà dei popoli.

Anche nei momenti in cui le politiche della Commissione entravano in contrasto con alcune posizioni politiche provenienti dall’Italia e da altri Paesi Europei, il Presidente Sassoli ha saputo essere mediatore e risolutore politico evitando inutili e dannose prese di posizione da ambo le parti.

Il sincero cordoglio, che va oltre l’appartenenza partitica, che stanno manifestando tutte le parti politiche Italiane ed Europee è la dimostrazione che David Sassoli mancherà non solo all’Italia ma a tutta l’Europa.

Confintesa – conclude Prudenzano – si inchina davanti ad un uomo che ha saputo con dignità, fermezza e rispetto, guidare il Parlamento Europeo e rappresentare l’Italia tutta in un momento particolarmente difficile per l’Europa e per il mondo”.

                                                                                                             

                                                              

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potete seguirci anche sui nostri canali social:

Instagram: https://www.instagram.com/confintesa_nazionale/ –  Facebook: https://www.facebook.com/confintesaitalia   – Twitter: https://twitter.com/ConfintesaTweet– Youtube: https://www.youtube.com/c/ConfintesaSocial

Recommended For You

About the Author: Elibera

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: