A due settimane esatte dalla II Conferenza Programmatica, CONFINTESA ha visto i vertici confederali in Campania, impegnati in una due-giorni di lavori.

Il 10 giugno, il Segretario Generale Francesco Prudenzano ed il Presidente Massimo Visconti, hanno presieduto il Forum dal tema “Persona, Mercato ed Istituzioni”, tenutosi presso la Sala Consiliare del Palazzo Mosti a Benevento.

Forum incentrato su tematiche di interesse centrale nel panorama socio-economico, quali salario minimo, occupazione al sud e reddito di cittadinanza.

Il giorno seguente, sabato 11, il Segretario Generale e il Presidente, hanno presieduto il Forum “Ripresa incentrata sulla persona”, che ha puntano l’attenzione sulla questione del mercato del lavoro non regolamentato,  con la conseguente necessità di stabilire salario minimo e rivedere il cuneo fiscale e l’evasione.

A seguire, si è tenuta l’inaugurazione della Sede Territoriale di Battipaglia, alla quale oltre al Segretario Generale Francesco Prudenzano, e al Presidente Massimo Visconti, hanno presenziato anche il Segretario Generale Territoriale della Campania Lorenzo Santabarbara e il Segretario Generale di CONFINTESA FP Claudia Ratti.

La due-giorni, si è poi conclusa con la presentazione, da parte del Presidente, del libro “Ci credo ancora!”, scritto dallo stesso. 

Cliccate qui per visualizzare il video con le dichiarazioni del Segretario Generale di Confintesa Francesco Prudenzano

 

Articoli simili