L’hotel Hilton esternalizza i dipendenti invece dei servizi

Di solito ad essere esternalizzati sono i servizi ma all’hotel Hilton vige una logica contraria”  Lo dichiara Alfredo Magnifico Segretario Generale di Confintesa Smart in oedine alla esternalizzazione di alcuni servizi dell’hotel Hilton che prima firma un accordo in cui si prevede che alcuni dipendenti, circa 30, vengano assunti da società a cui è stato esternalizzato il servizio garantendo però che i suddetti dipendenti debbano essere impiegati solo all’interno dell’hotel poi, subito dopo, vuol far firmare un accordo tombale che chiude definitivamente il rapporto con i propri dipendenti esternalizzati  e permette alle cooperative  di impiegarli in altre sedi anche fuori Roma.

“Ormai – continua Magnifico – siamo alla svendita del lavoro anzi dei lavoratori che vengono trattati dall’Hilton come carta da cucina usa e getta. Confintesa non intende partecipare a questa penosa trattativa che non tiene conto delle professionalità che l’Hilton sta mortificando recando anche un notevole danno di immagine alla nota struttura alberghiera. I lavoratori si stanno ribellando e sotto le bandiere di Confintesa manifesteranno martedì prossimo proprio mentre si svolgeranno nello stesso albergo le elezioni per eleggere il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio. Non sarà una bella pubblicità per l’albergo – conclude Magnifico – e quindi invitiamo l’azienda a ripensare il piano di terziarizzazione e sedersi di nuovo al tavolo con le OO.SS. Confintesa non permetterà che i lavoratori siano trattati come carne da macello”.    

 

Potete seguirci anche sui nostri canali social:

Instagram: https://www.instagram.com/confintesa_nazionale/ –  Facebook: https://www.facebook.com/confintesaitalia   – Twitter: https://twitter.com/ConfintesaTweet– Youtubehttps://www.youtube.com/c/ConfintesaSocial

Recommended For You

About the Author: Lorenzo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.