Pietrangeli (Confintesa Sicurezza Privata) : La Sicuritalia-Ivri S.P.A. rispetti CCNL

“Non è più accettabile che Sicuritalia-Ivri S.P.A., la più grande e importante impresa di vigilanza privata italiana, sia anche l’azienda che ignora i dettami contrattuali in tema di relazioni sindacali rasentando la discriminazione anche tra lavoratori”.

Lo dichiara Ennio Pietrangeli Segretario Provinciale di Confintesa Sicurezza Privata di Roma in merito al comportamento tenuto dalla dirigenza di Sicuritalia-Ivri S.P.A. che interpreta il CCNL a suo comodo e applica turni e flessibilità a lavoratori non rispettando le procedure e le tempistiche contrattuali.

“Siamo in presenza – continua Pietrangeli – di comunicazioni turni fornite molte volte solo il giorno precedente, in difformità al CCNL e CIT che prevedono la turnazione quindicinale, di assegnazione discriminatoria della flessibilità tra lavoratori, creando de facto dipendenti di serie A e serie B, dell’ inosservanza della sicurezza sul lavoro, posta in essere ad esempio con la mancata dotazione al personale operativo della prescritta fondina, arrecando così pregiudizio nell’esercizio in sicurezza della prestazione e tante altre inadempienze contrattuali che rendono difficile il corretto svolgimento del rapporto di lavoro.

Queste sono solo alcune delle questioni che Confintesa Sicurezza Privata vorrebbe discutere con l’azienda.

Purtroppo dobbiamo rilevare come Sicuritalia non voglia arrivare a nessun tipo di confronto continuando a non rispondere alle nostre richieste di chiarimento in merito alle inosservanze denunciate.

Confintesa Sicurezza  Privata – conclude Pietrangeli – non si fermerà alla forma ma chiederà alle sedi competenti di far cessare, nella sostanza, questo comportamento discriminatorio nei confronti dei lavoratori e della nostra sigla”.

 

Potete seguirci anche sui nostri canali social:

Instagram: https://www.instagram.com/confintesa_nazionale/ –  Facebook: https://www.facebook.com/confintesaitalia   – Twitter: https://twitter.com/ConfintesaTweet– Youtube: https://www.youtube.com/c/ConfintesaSocial

 

Recommended For You

About the Author: Elibera

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: