Claudia Ratti (Confintesa FP): Ministero della Giustizia condannato per comportamento antisindacale

“La Giustizia è lenta ma arriva sempre e non è concepibile che negli anni 2000 Confintesa FP per far rispettare un accordo integrativo previsto dal Contratto di lavoro debba... Read more »

Prudenzano (Confintesa): In Sicilia non si rispetta la democrazia sindacale

“Ormai sulla rilevazione del consenso democratico, per alcune organizzazioni sindacali siciliane, non sono i lavoratori che decidono ma loro stesse, con la connivenza dell’ARAN Sicilia”. Lo dichiara Francesco Prudenzano,... Read more »

Il Tribunale di Roma condanna Poste Italiane per condotta antisindacale nei confronti di Confintesa

Una significativa sentenza è stata emessa dal Tribunale di Roma – IV Sezione Lavoro – in merito all’obbligo di Poste Italiane a trattenere, dalle buste paga dei propri dipendenti,... Read more »

Confintesa oltre le parole

Il Segretario Generale di Confintesa Francesco Prudenzano rilascia importanti dichiarazioni sulla situazione relativa al Coronavirus in Italia.   https://www.youtube.com/watch?v=qZwfwncgK8A&t=40s       Read more »

L’articolo 46 della Costituzione avrebbe salvato (non solo) i lavoratori di Mercatone Uno

“La grave situazione in cui versano sia i 1800 dipendenti, sia clienti di Mercatone Uno che hanno già pagato la merce ma non riceveranno nulla che i fornitori che... Read more »