Nella giornata del 01/10/2022, presso l’Hotel Addaura di Palermo, si è svolto il secondo Congresso della Federazione Nazionale di Confintesa Sanità.

Erano presenti oltre al segretario uscente Dr. Domenico Amato e al Segretario Confederale Confintesa Sicilia Dr. Antonio Russo anche il Segretario Generale Confintesa Dr. Francesco Prudenzano, il Presidente di Confintesa Dr. Massimo Visconti, il Presidente Emerito di Confintesa Dr. Taddeo Albanese, il Segretario Generale di Confintesa Funzione Pubblica Dr.ssa Claudia Ratti, il Segretario Organizzativo Giuseppe Piccione, i Segretari delle sedi Confintesa di Trapani e Messina Giuseppe Monaco e Salvatore Mercadante.

Si è svolto un ampio dibattito sulla relazione del Segretario uscente che ha visto molti delegati, giunti a Palermo da tutta Italia, dibattere le problematiche del comparto di Sanità a con particolare riferimento alle differenze contrattuali tra gli operatori della sanità pubblica e privata.

Una particolare attenzione è stata data alle continue aggressioni cui sono sottoposti gli operatori del settore ed in particolare alle violenze sul personale femminile.

Il dottor Domenico Amato, che  è stato riconfermato Segretario Generale della categoria, ha ringraziato tutti i delegati per la fiducia confermando l’impegno profuso da tutta la squadra della segreteria nazionale per la tutela di tutti i lavoratori della sanità.

Articoli simili