Grande partecipazione e approfondito dibattito al convegno promosso da Confintesa dal titolo “Dazi USA: Impatti e prospettive per l’economia italiana ed europea" che si è tenuto, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, con la partecipazione del Vice Presidente della Camera, On. Giorgio Mulè.
Relatori: i senatori Dario Damiani e Mario Turco, la prof.ssa Antonella Stirati e l’imprenditore Vincenzo Elifani e Francesco Prudenzano Segretario Generale di Confintesa. Ha moderato il convegno il Vice Direttore del TG2, Fabrizio Frullani.
Il dibattito ha approfondito gli effetti delle politiche protezionistiche statunitensi su esportazioni europee, PMI e relazioni commerciali internazionali, evidenziando i rischi di un’escalation commerciale e la necessità di un sistema di regole condivise.

Confintesa ha sottolineato l'importanza del dialogo tra istituzioni, imprese, accademia e sindacati per tutelare la competitività del Made in Italy e garantire crescita e stabilità economica in un contesto globale sempre più complesso.

Di seguito, il video completo:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Articoli simili