Grande successo per Confintesa alle elezioni RSU/RLS svoltesi presso lo stabilimento Zignago Vetro S.p.A. di Empoli. I lavoratori hanno dimostrato con il voto una fiducia concreta e significativa nella nostra sigla sindacale e nei candidati che la rappresentano all’interno della fabbrica.

Sono stati eletti nella RSU Gaetano Cioffi, storico sindacalista di grande esperienza e riferimento per i lavoratori, e Alessandro Costanzo, giovane risorsa con grandi potenzialità e determinazione. A loro si affiancheranno, a livello provinciale, Antonio Del Giacco e Giovanni Tortorelli, candidati non eletti ma parte fondamentale della squadra Confintesa, che ringraziamo per l'impegno e la disponibilità.

"Ringraziamo i lavoratori di Zignago Vetro per la fiducia che ci hanno accordato - ha dichiarato Taddeo Albanese Segretario Generale di Confintesa Firenze -con il 39% dei consensi, Confintesa si conferma una realtà sindacale credibile e capace di interpretare i bisogni reali dei lavoratori. Questo risultato ci responsabilizza e ci sprona a fare sempre di più e meglio.

In un momento – continua Albanese -in cui l’industria del vetro in Italia affronta sfide complesse, è fondamentale costruire, insieme all’azienda, un percorso virtuoso fondato sul confronto, sulla condivisione di strategie e sull’affidamento reciproco. L’obiettivo è migliorare non solo la produttività, ma anche la qualità del lavoro e della vita all’interno dello stabilimento.

Abbiamo voluto fortemente questo rinnovo della rappresentanza sindacale – conclude Albanese - proprio per aprire una nuova fase alla Zignago Vetro. Con senso di responsabilità e spirito costruttivo, lavoreremo al fianco di tutta la RSU per essere all’altezza delle aspettative di chi ci ha scelto e anche di chi potrà avvicinarsi a noi in futuro.”

Per Confintesa Firenze, questo è solo l’inizio di un impegno rinnovato per la tutela, la partecipazione e il dialogo, valori fondamentali per affrontare insieme le sfide del presente e costruire un futuro più giusto e sicuro per tutti i lavoratori.

Articoli simili