Presso il Ministero della Salute, in Lungotevere Ripa, 1 a Roma, sono iniziate le consultazioni per il rinnovo del CCNL della Sanità Privata AIOP/ARIS/ACOP, alla presenza della conferenza stato regioni.
Per Confintesa erano presenti il Segretario Nazionale Confintesa Sanità Domenico Amato, il suo Vice Alessio Minadeo ed il Segretario Generale Confederale Francesco Prudenzano.
“Dopo svariati anni, anche troppi – ha dichiarato Domenico Amato – finalmente iniziamo a discutere per il rinnovo del CCNL AIOP/ARIS attinente alla Sanità Privata; da anni Confintesa Sanità invocava l’apertura di questa trattativa per ridurre il divario economico, ormai imbarazzante tra dipendenti della Sanità Pubblica (il cui CCNL è stato recentemente ulteriormente rinnovato) ed i loro colleghi della Sanità Privata.
Speriamo – conclude Amato – che si possa addivenire al più presto ad un proficuo accordo tra le parti, per soddisfare sia i lavoratori del comparto sanità privata che la parte datoriale
