|  | 

CONFINTESA SANITÀ: LA DIREZIONE DELL’OSPEDALE SANT’ANDREA INTERVIENE

Dopo la denuncia pubblica di Confintesa in merito alle condizioni indignitose del reparto Servizio Psichiatria Diagnosi e Cura dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma, la Direzione ha preso atto della realtà dei fatti con sopralluoghi non preannunciati ed ha deciso la chiusura temporanea del reparto per lavori di ristrutturazione urgenti.

Ci auguriamo che non si tratti del solito lifting di facciata - afferma Sandra Di Blasio Segretaria Provinciale di Confintesa Sanità Roma - ma che l’intervento sia risolutivo: le condizioni strutturali, della mobilia e della pulizia non erano tali da garantire ai lavoratori di muoversi in sicurezza e non assicuravano ai degenti la necessaria dignità”.

Diamo atto alla Direzione di essersi mossa con rapidità - aggiunge Alessio Minadeo, Vicesegretario Nazionale di Confintesa Sanità - e di aver preso in carico una situazione non più tollerabile. Ringraziamo anche la Consulta del DSM della ASL RM 1 per l’interessamento e la proficua interlocuzione con Confintesa Sanità”

Articoli simili