Un importante passo avanti per i lavoratori della sanità privata. Questo è il senso dell’accordo ponte del CCNL Sanità Privata di ARIS, al quale hanno aderito Confintesa e la sua federazione Confintesa Sanità, guidate rispettivamente dai segretari generali Francesco Prudenzano e Domenico Amato.
L’accordo, firmato ieri 31 gennaio 2024, introduce una serie di novità che migliorano le condizioni economiche e normative dei dipendenti del settore. Tra queste, spicca l’introduzione di un nuovo Elemento Retributivo Aggiuntivo (ERA) mensile, che varia a seconda della presenza o meno del super-minimo di cui all’art. 56 e della qualifica/professione del lavoratore, fino a un massimo di 318,50 euro lordi al mese per 13 mensilità.
Si tratta di un riconoscimento importante, che premia l’impegno e la professionalità dei lavoratori della sanità privata, che hanno affrontato con coraggio e dedizione la difficile emergenza sanitaria degli ultimi anni.
Confintesa e Confintesa Sanità si dichiarano soddisfatte dell’esito della trattativa, che ha visto il coinvolgimento di tutte le parti sociali interessate, e auspicano che l’accordo possa essere presto esteso a tutto il settore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Visualizzazioni: 5

Articoli simili