Il Premio “Il Giorno dopo: Donna tutto l’anno” è giunto alla seconda edizione

I tre rappresentanti delle  tre organizzazioni promotrici del Premio, Francesco Prudenzano per Confintesa, Antonina Terranova per FMPI e Adalberto Bertucci per la Fondazione Oreste Bertucci, vogliono sottolineare come in questo Comitato che ha istituito il Premio, siano presenti tutte le forze produttive del Paese, le imprese, i lavoratori dipendenti e i liberi professionisti, a dimostrazione che oggi in Italia, per risolvere i tanti problemi che affliggono il Paese, c’è più che mai bisogno di una collaborazione tra le forze produttive e non di un conflitto sociale partendo proprio dal rispetto del ruolo che la donna merita in ogni campo lavorativo, sociale e, non ultimo, familiare. 

Dopo il successo della prima edizione, il 9 marzo, presso la Sala Gerolamo Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio in via della Pisana 1301, si terrà la cerimonia di consegna delle sculture che anche quest’anno sono state realizzate dalla giovane scultrice Federica Pepe.

Il Premio riporta la dicitura “Il giorno dopo” non per sminuire il giorno dell’8 marzo ma per rafforzarlo e ricordare che la figura femminile va rispettata e valorizzata 365 giorni l’anno.

Anche per questa edizione la Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio ha concesso il Patrocinio all’evento che vedrà premiate tra le altre la Professoressa Maria Rosaria Capobianchi, la ricercatrice che per prima ha isolato il Virus del Covid-19, la giornalista della RAI Monica Giandotti che attualmente sta conducendo, sul primo canale Rai, la trasmissione Uno Mattina e per il cinema e il teatro la celebre attrice Valeria Fabrizi.

Saranno poi premiate per lo Sport Flavia Barigelli atleta paraolimpica di Sitting Volley, per la Libera Professione la decana dei Consulenti del Lavoro, Egle Amici, e la più giovane in termini di anzianità di iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro, Valentina Amata.

Per l’impresa ci saranno la CEO di Best Western Italia, Giovanna Manzi e la Vice Presidente del Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP, Elena Albertini.

Riceverà il Premio anche il Maggiore Annamaria Tribuna che nello scorso agosto, alla guida di un aereo C-130J, mentre trasportava oltre 100 persone riuscì ad evitare i colpi di mitragliatrice che venivano da terra con una manovra evasiva, riuscendo a portare a termine l’operazione e salvando la vita a tutti i passeggeri.

Infine per l’associazionismo Laura Aramini, dirigente di Konsumer Italia e per il Sindacato Claudia Ratti Segretaria Generale di Confintesa FP.

Saranno inoltre presenti il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, la Sottosegretaria ai Beni Culturali Lucia Borgonzoni, il Vice Presidente della Regione Lazio Daniele Leodori e il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Marco Vincenzi.

 

Potete seguirci anche sui nostri canali social:

Instagram: https://www.instagram.com/confintesa_nazionale/ –  Facebook: https://www.facebook.com/confintesaitalia   

 

Recommended For You

About the Author: Elibera

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: