Oggi, nella sede Confederale di Confintesa, è stata ufficialmente costituita l’Associazione di Promozione Sociale “Progetto Radici – APS” in ottemperanza al Decreto Legislativo n. 117 del 2017, il Codice del Terzo Settore.

L’Associazione, nata con il sostegno di Confintesa, si presenta come un ente apartitico e senza fini di lucro, dedicato a iniziative di utilità sociale e solidaristiche.

Tra le attività previste rientrano progetti educativi, interventi ambientali, tutela del patrimonio culturale, organizzazione di eventi culturali, servizi per l’inserimento nel lavoro, protezione civile e riqualificazione di beni pubblici.

Con questa iniziativa, Confintesa espande il proprio ruolo, contribuendo in modo significativo allo sviluppo sociale e solidale, oltrepassando il tradizionale ambito sindacale e abbracciando il Terzo Settore.

Le attività dell’Associazione saranno guidate dalla massima divulgazione dei valori di solidarietà e utilità sociale, conforme agli statuti sia di Confintesa che dell’APS.

Questa nuova iniziativa rappresenta un ulteriore passo verso la consolidazione della presenza di Confintesa nella società, dimostrando un impegno tangibile per garantire lo sviluppo sociale, non solo dei cittadini italiani ma anche di coloro che provengono da altri paesi.