Il Vice Segretario Nazionale di Confintesa Sanità Alessio Minadeo e la Segretaria Provinciale di Roma Sandra Di Blasio hanno incontrato il Direttore Generale della Regione Lazio Alessandro Ridolfi sui temi della carenza di personale, nelle strutture sanitarie del Lazio, oltre che del preoccupante fenomeno del precariato, dell’accentramento regionale delle autorizzazioni alle assunzioni e della reinternalizzazione dei servizi di sanità pubblica.

L’incontro è avvenuto a margine di una manifestazione di tutti i dirigenti sindacali di Confintesa Sanità operanti nelle strutture della Regione Lazio.

Il tema su cui Confintesa ed il Direttore Ridolfi si sono trovati concordi è l’assoluta necessità di una attenta analisi quantitativa ma soprattutto qualitativa dei contingenti delle varie Aziende Sanitarie e Presidi Ospedalieri, in merito alla quale i dirigenti sindacali hanno proposto un flusso di mobilità tra Ospedali e Territorio per indirizzare nelle corsie personale senza esenzioni varie.

È stato già calendarizzato un nuovo incontro per gennaio, quando sarà più chiaro lo stato reale delle Aziende, visto che entro il 31/12 i Direttori Generali dovranno fornire i contingenti aggiornati del personale dipendente.

Confintesa Sanità si dichiara soddisfatta dell’incontro, soprattutto per l’apertura dei vertici della Regione Lazio ad un confronto futuro sulle condizioni del S.S.R.

 

Visualizzazioni: 0

Articoli simili